Chi sono






Eccomi qui: Grazia Gironella, classe 1963.
Ho un marito, un figlio adolescente e un grosso cane nero di nome Maya.
Nel mio tempo libero scrivo, leggo, pratico yoga e taijiquan e vivo la natura.
 
Alle spalle ho una decina di anni di scrittura vissuti intensamente, in cui ho prodotto molto, vinto diversi premi, pubblicato qualcosa e lottato parecchio. Cosa ho combinato potete scoprirlo nella pagina dedicata alle mie pubblicazioni.

Perché un altro blog di scrittura?

Perché gli argomenti non finiscono mai, e soprattutto non finiscono mai le persone che amano scrivere. Lavoriamo nell’ombra sui nostri manoscritti. Trascorriamo le giornate combattuti tra il mondo reale e quello della fantasia. Ci entusiasmiamo, ci commuoviamo, ci divertiamo con le storie che nascono a sorpresa dalle nostre mani.

A volte le teniamo per noi, quelle storie; altre volte le spediamo in giro per il mondo alla ricerca dei lettori giusti. Ma sapete cosa c’è di nuovo? Non abbiamo ancora scritto la nostra storia migliore. 

Qui sentirete parlare di tecniche narrative, di citazioni, di maestri conosciuti e sconosciuti, e soprattutto leggerete le riflessioni di un'appassionata di scrittura come voi. Perché dietro ogni storia raccontata c'è sempre una persona, invisibile ma non per questo meno importante.

Benvenuti nel mio blog! Spero che diventerà anche il vostro.





Nessun commento: